
Bergamo, multata donna che è uscita dal suo comune per andare in uno più vicino a dar da mangiare ai piccioni
La donna residente a Scanzorosciate è stata sorpresa a dar da mangiare a dei piccioni nel parco di un comune vicino nonostante non solo sia vietato in quel comune ma ha anche violato le normative anticovid
Viola il lockdown e tutte le normative annesse per dare dar da mangiare a dei piccioni.
E’ successo a Seriate, in Provincia di Bergamo dove una donna di 67 anni è stata sorpresa a mentre dava da mangiare a dei piccioni nel parco di via Dante in un comune vicino,a Scanzorosciate.
Il generoso gesto però lo ha pagato caro in quanto è stata multata per aver violato le regole anticovid in vigore nel territorio che essendo in Lombardia si trova in zona rossa. La donna è uscita dal suo territorio comunale per andare a sfamare dei piccioni a Scanzorosciate, un comune vicino, nonostante ci fosse il divieto.
Dopo diversi inviti da parte di tante persone a smetterla con tanto di ammonizioni formali non c’è stato verso di fermarla.
La donna dovrà pagare una sanzione di circa 400 euro per essere uscita dal suo comune e altre 100 euro per aver violato un’ordinanza comunale in vigore a Scanzorosciate che vieta di dar da mangiare ai piccioni, per un totale quindi di 500 euro di multa.
Insomma, una notizia bizzarra ma vera, che vede protagonista una donna un poò troppo generosa!
