Morto a 80 anni l’attore David Soul

Morto a 80 anni l’attore David Soul

Morto all’età di 80 anni David Soul, l’attore celebre per il suo ruolo nella serie televisiva “Starsky & Hutch”. L’annuncio della moglie e la storica amicizia con il collega Paul Michael Glaser.

A darne la notizia è stata l’esperta di pubbliche relazioni Helen Snell, la moglie con la quale l’attore si era da tempo trasferito in Gran Bretagna. “David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto con al fianco la sua adorata famiglia”.

David Soul, il cui vero nome era David Richard Solberg, era nato a Chicago il 28 agosto del 1943. Lunga e varia la sua carriera cinematografica e televisiva, con partecipazioni anche nella serie Tv Star Trek e collaborazioni con Clint Eastwood, divenne famoso nel 1975 per il suo ruolo del poliziotto Kenneth “Hutch” Hutchinson di “Starsky & Hutch”, al fianco dell’attore Paul Michael Glaser. Sul set iniziò la lunga amicizia tra i due attori, che li avrebbe accompagnati per tutta la vita.

Soul non si limitò a recitare, ma iniziò anche una carriera come musicista e cantante, arrivando a incidere anche cinque album, oltre a numerosi singoli e raccolte, ed esibirsi in concerti di Frank Zappa, dei Byrds e dei Lovin’ Spoonful.

La sua fu anche una vita turbolenta, tra abusi di alcool e varie relazioni sentimentali e divorzi, fino all’arresto negli anni ’80 per violenze domestiche nei confronti Patti Carnel Sherman, allora sua moglie. Dopo il carcere e la riabilitazione, l’attore si pentì delle sue azioni, diventando molto attivo nell’impegno sociale contro gli abusi domestici, e tornò subito ai suoi lavori cinematografici e musicali.

Famose divennero le immagini di una convention cinematografica del 2017, dove Soul arrivò su una sedia a rotelle spinta dal suo amico Glaser. “Siamo ancora così amici, ma dopo tutto questo tempo è normale, il nostro è un legame speciale”, commentarono i due attori.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)