
Cuneo, spara ad un negoziante e poi si toglie la vita
La tragedia è avvenuta nel negozio Dimo sport al centro della città. La vittima si chiamava Marco De Angelis ed aveva 56 anni. Pare che il movente sia l'astio
Tragedia a Cuneo. Un uomo di 65 anni è entrato in un negozio di articoli sportivi, ha sparato al titolare e poi con la stessa pistola si è ucciso. L’omicidio-suicidio è avvenuto nel centro della città, alle spalle di piazza Galimberti. La vittima si chiamava Marco De Angelis, gestiva Dimo sport dove si è consumata la sparatoria, ed inoltre era contitolare di un bar e di una palestra, sempre nel centro di Cuneo.
I carabinieri, che indagano sulla vicenda, guidati dal pm Alberto Braghin, hanno già sentito una decina di testimoni. A quanto pare il 65enne era già armato di una pistola a tamburo quando ha parcheggiato la sua auto proprio di fronte al negozio della vittima, poco prima delle 19. Gli ha sparato una prima volta e quando il negoziante, ferito, si è trascinato verso il retro per fuggire ha esploso altri due proiettili, che sono stati fatali. Il primo a dare l’allarme è stato un amico di De Angelis che avrebbe visto tutta la scena.
Per il momento i carabinieri non si sbilanciano sul movente ma pare che fra i due ci fossero motivi pregressi di astio reciproco.
