Duomo di Milano, arrestato un egiziano che ha aggredito una guardia giurata
Armato di coltello con cui ha minacciato una guardia giurata e altri poliziotti l'uomo che ieri si è introdotto all'interno del Duomo di Milano che ha anche altri precedenti penali, è stato arrestato
E’ stato arrestato l’uomo che ieri si è introdotto all’interno del Duomo di Milano e ha aggredito una guardia giurata prendendolo in ostaggio e puntandogli addosso un coltello .
Dalle prime indagini, l’uomo di origini egiziane, non è nuovo a questi tipi di reati anzi aveva dei precedenti con la polizia nel 2016 per una rapina nell’aereporto di Malpensa.
Milano, non aveva scopi terroristici l’uomo entrato nel duomo
Si tratta di un giovane uomo di 30 anni, di origini egiziane con precedenti penali quello che ieri si è introdotto all’interno del Duomo di Milano, verso le 13, armato di coltello e prendendo in ostaggio una guardia giurata. L’uomo è stato aggredito dal malvivente, che gli ha puntato addosso un coltello e lo ha costretto ad inginocchiarsi davanti all’altare della chiesa.
L’immigrato sarebbe in possesso di un permesso di soggiorno di lungo periodo rilasciato nel 2010 dalla Questura di Savona. Alle spalle,altri precedenti penali, come il reato di rapina impropria compiuto nel 2016 nell’aereporto di Malpensa.
Mentre continuano le indagini, il pm Alberto Nobili ha escluso che questo gesto possa essere un episodio con scopi terroristici. Per riuscire ad entrare all’interno del famoso edificio, avrebbe inventato di lavorare lì e a quel punto l’uomo si è diretto all’entrata correndo e aggredendo la guardia giurata. Anche un poliziotto avrebbe tentato di bloccarlo ma anche lui è stato aggredito e minacciato con un coltello.
Per fortuna altri poliziotti sono riusciti a fermarlo e a portarlo in Questura. La guardia giurata invece sta bene ha presentato solo qualche contusione.