Roma: Francesco Rocca al Teatro Brancaccio per le presidenziali del Lazio

Roma: Francesco Rocca al Teatro Brancaccio per le presidenziali del Lazio

Convegno di Fratelli d’Italia nella mattinata di ieri al Teatro Brancaccio di Roma, per la campagna elettorale di Francesco Rocca alle presidenziali della Regione Lazio dei 12/13 febbraio prossimi.

A fare da apripista al convegno, che ha visto la sala del Brancaccio talmente piena di pubblico che alcune persone sono dovute rimanere all’esterno del teatro, è stato il comico Maurizio Battista.

A seguire un video che ha ricordato la veloce ascesa politica di Fratelli d’Italia, partito salito al 26% nel giro di pochi anni. Da lì numerosi interventi di Fabrizio Ghera, Marika Rotondi, Adolfo Urso e altri. I temi sono stati quelli su cui FdI punta da sempre: sanità pubblica, caro bollette, reddito di cittadinanza, economia, cultura, sviluppo del territorio.

Quasi a fine convegno è salito sul palco Francesco Rocca, sul quale FdI punta molto per l’elezione a presidente della Regione Lazio. Da ex presidente della Croce Rossa, Rocca è molto attento alla sanità pubblica, parlando anche di sfoltire le liste di attesa e migliorare l’assistenza sanitaria a domicilio. Ma non dimentica altri temi, come il caro bollette, la riforma del Reddito di cittadinanza e investimenti nella cultura.

 

I candidati:

Francesco Rocca per il Centrodestra, sostenuto dallo schieramento di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati ed una lista civica.

Alessio D’Amato, per il Centrosinistra, sostenuto da PD, Terzo Polo (Azione e Italia Viva), +Europa, Demos, Verdi e una lista civica.

Donatella Bianchi per il M5S, sostenuta anche dalla lista “Polo progressista”.

Rosa Rinaldi, sostenuta dalla lista Unione Popolare.

Sonia Pecorilli, sostenuta dal partito comunista.

Fabrizio Pignalberi, Quarto Polo e Insieme per il Lazio.

Ricordiamo che a differenza delle amministrative (Municipio e Comune), dove è considerato il ballottaggio se nessun candidato supera il 50% dei voti, nelle regionali vince il candidato che prende il maggior numero di voti validi.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)