In Italia superati gli 86.000 positivi al coronavirus. Oltre il 50% dei casi in Lombardia
salgono i contagi da coronavirus in Italia. Oltre 86.000 contagiati e ieri 969 nuovi decessi. Solo in Lombardia oltre il 50% dei positivi e di morti per il virus. Gli ospedali stanno somministrando farmaci contro la malaria quale clorachina e idrossiclorachina, esplodono le tensioni sociali nel meridione
L’emergenza da coronavirus continua a far crescere la curva dei contagiati. Ieri si sono rilevati oltre 86.000 positivi al covid-19, di cui solo oltre il 50% in Lombardia. Solo ieri c’è stato il record di decessi da quando è incominciata la pandemia,969 in totale, e ben 541 nella zona “rossa”. I contagiati in Lombardia sono oltre 34.000, anche se il presidente della regione, Attilio Fontana, ha dichiarato che da elementi delle ultime ore si sta evidenziando la discesa del virus.
Nel versante della lotta al virus, ospedali e strutture sanitarie coinvolte, hanno incominciato la somministrazione di due farmaci per la lotta alla malaria e ad altri virus, come la clorochina , messa in commercio con il nome specifico di lorativir. A livello generale la persistenza della pandemia e il conseguente blocco delle attività economiche e commerciali, stanno incominciando a far emergere gravi tensioni in particolare nel meridione, dove ci sono stati episodi di rabbia e violenza in alcuni supermercati.
Urgono misure di sostegno improrogabili da parte del governo che ad oggi, inutili autocertificazioni a parte, non ha messo nessun euro sul conto corrente degli italiani e la fame arriverà presto.