
Messina, mamma e figlia morte impiccate
Trovata una lettera: «Porto Alessandra con me». I carabinieri, che indagano sul fatto, ipotizzano un omicidio suicidio. Nella notte sui due corpi è stata disposta l'autopsia.
Una donna di 40 anni, Mariolina Nigrelli, e la figlia Alesandra, di 14, sono state trovate morte impiccate nella loro casa di campagna, vicina al santuario del Letto Santo, a Santo Stefano di Canastra, nel messinese. A scoprire i corpi nella serata di sabato sarebbe stato il marito della donna, padre della ragazzina. I carabinieri, che indagano sul fatto, ipotizzano un omicidio suicidio. Nella notte sui due corpi è stata disposta l’autopsia.
Trovata una lettera: «Porto Alessandra con me».
Sul tavolo della casa in cui sono state ritrovate mamma e figlia la donna ha lasciato una lunga lettera scritta a mano e indirizzata al marito, Maurizio Mollica, un fabbro molto noto nel piccolo paese del messinese conosciuto per le ceramiche artistiche. Mariolina Nigrelli scriveva: «Porto via con me Alessandra», raccontando di alcune difficoltà. La ragazza di 14 anni frequentava la terza media a Santo Stefano di Camastra. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella dell’omicidio-suicidio, avvalorata anche dalla lettera d’addio della donna. Anche se, comunque, gli inquirenti non escludono altre piste.
