Pescara, lite in strada per un parcheggio. Morto un uomo
La discussione è nata tra un 56enne ed un 19enne mentre quest'ultimo stava facendo un parcheggio. L'uomo, mentre tornava in auto, è caduto a terra ed è morto. Il ragazzo si è dato alla fuga ma è stato già fermato. Da accertare le cause del decesso
Ecco come una banale lite per un parcheggio può trasformarsi in tragedia. Un uomo di 56 anni è morto ieri sera dopo una lite in strada con un ragazzo di 19 anni in via della Pineta, zona stadio.
Secondo le prime ricostruzioni il giovane stava tentando di parcheggiare il suo Suv quando, nel fare retromarcia, la vittima, che era in macchina con la moglie e la figlia, gli ha suonato, forse per evitare che lo urtasse o forse proprio per la contesa del posto. I due a quel punto sarebbero entrambi scesi dalle rispettive vetture: prima ci sarebbe stato uno scontro verbale e poi fisico. A dividerli sarebbero stati alcuni passanti che avrebbero assistito alla scena.
Nel tornare indietro il 56enne è crollato a terra ed è morto. Inutili i soccorsi medici del 118 allertati da alcuni presenti. All’arrivo dell’ambulanza sul posto, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. Intanto il ragazzo si era già dato alla fuga ma poco dopo è stato rintracciato e portato in caserma.
Restano da chiarire le cause del decesso del 56enne. Il corpo dell’uomo presenta una ferita lacerocontusa alla testa. Il cadavere è stato trasportato in obitorio. Ora sarà l’autopsia a chiarire se sia stato un malore successivo alla lite o la caduta per i colpi subiti a provocarne la morte.
Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio preterintenzionale. I carabinieri stanno anche provvedendo ad acquisire i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso l’intera scena.