Roma, nuovo rogo alla libreria antifascista La Pecora Elettrica
E' il secondo dopo quello dello scorso 25 aprile. Il locale avrebbe dovuto riaprire i battenti domani. Non si esclude la pista dolosa
Un nuovo rogo ha interessato questa notte la caffetteria/libreria La Pecora Elettrica a Roma, luogo dichiaratamente antifascista. Il locale, già distrutto dalle fiamme lo scorso 25 aprile, avrebbe dovuto riaprire domani. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia Casilina e i vigili del fuoco. Rimangono da chiarire le cause dell’incendio, ma non si esclude la pista dolosa.
Duri i commenti da parte della politica. “La Pecora Elettrica è un luogo di cultura e di aggregazione. Stanotte è stato dato alle fiamme dopo l’incendio dell’aprile scorso. Ai proprietari dico di tener duro e lottare per restituire a Roma la bellezza e la passione del loro impegno sociale“, ha commentato su Twitter Nicola Zingaretti.
La Pecora Elettrica è un luogo di cultura e aggregazione. Stanotte è stato dato alle fiamme dopo l'incendio dell'aprile scorso. Ai proprietari dico di tenere duro e lottare per restituire a Roma la bellezza e la passione del loro impegno sociale. https://t.co/QBFf3Hh4Vq
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) November 6, 2019
A parlare è stata anche la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha definito questo secondo rogo alla libreria “inquietante”.