San Marino, test in discoteca con 2700 persone tutte con green pass

San Marino, test in discoteca con 2700 persone tutte con green pass

San Marino è tornata di nuovo a ballare: nella serata di Sabato in una discoteca all'aperto è stato realizzato un test-esperimento al quale hanno partecipato 2700 persone tutte munite di green pass, al termine del quale sono stati registrati 0 contagi.

San Marino per una sera è tornata di nuovo a ballare.

Dopo quasi un anno dalla chiusura forzata di locali notturni e discoteche a causa dell’emergenza sanitaria,  nella serata di Sabato,  si è svolto un test-esperimento, in una discoteca all’aperto, con circa 2700 ragazzi,  al termine del quale non è stato registrato nessun contagio e realizzato per proporre in tutta Italia le loro riaperture.

Test svolto con tutti gli accorgimenti e le accortezze del caso,  con l’ingresso consentito solo a coloro in possesso del green pass, il documento con il quale si può partecipare ad eventi che prevedono l’assembramento rispettando però i requisiti necessari ( essere stati vaccinati, essere guariti dal Covid o essere stati sottoposti al tampone entro 48 ore prima) mentre l’uso della mascherina era consigliato ma non obbligatorio. E poi check point per verificare che tutto si svolga nel pieno della sicurezza, kit per effettuare tamponi rapidi,colonnine di gel disinfettante nei diversi spazi adiacenti e termoscanner, oltre a  100 steward,  posti di blocco e cani antidroga per eventuali controlli.

Nessun contagio registrato, tanto che il Presidente dell’associazione di categoria ha fatto un appello: “Fateci riaprire e vigilate sugli abusi”.

Questo potrebbe essere l’inizio di una svolta, visto che ancora oggi le discoteche continuano a rimanere chiuse e non sappiamo quale sarà il loro destino.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)