Scuola, oggi si torna in classe, ma solo in tre regioni

Scuola, oggi si torna in classe, ma solo in tre regioni

Sono rientrati in classe questa mattina gli studenti della Toscana, dell'Abruzzo e della Valle D'Aosta

Questa mattina sono rientrati in classe, dopo le festività natalizie, solo gli studenti di tre regioni: Toscana, Abruzzo e Valle D’Aosta. Come previsto dalle direttive del Governo, solo il 50% degli alunni delle scuole superiori,tornerà in aula mentre il restante 50 resterà a casa e farà lezione con la Dad.

Nei giorni scorsi, il 7 Gennaio, i licei e gli altri istituti superiori delle province autonome di Trento e di Bolzano, hanno riaperto i battenti, insieme agli altri alunni delle elementari e delle medie. Ma anche per loro solo per il 50%. Torneranno in classe il 18 gli studenti del Molise, della Puglia, del Lazio, della Liguria e del Piemonte mentre la settimana successiva, il 25 Gennaio toccherà a quelli della Campania, dell’Emilia- Romagna, dell’Umbria e della Lombardia.

Tutte le altre regioni, (Marche, Basilicata, Calabria, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Sicilia), tramite le ordinanze firmate dai rispettivi Governatori, hanno deciso di rinviare la riapertura e lasciare le scuole superiori  chiuse fino al 31 Gennaio. Proseguiranno quindi, con la didattica a distanza, così da evitare il sovraffollamento sui mezzi pubblici e l’ennesima ondata dei contagi.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)