
Scuola, oggi si torna in classe, ma solo in tre regioni
Sono rientrati in classe questa mattina gli studenti della Toscana, dell'Abruzzo e della Valle D'Aosta
Questa mattina sono rientrati in classe, dopo le festività natalizie, solo gli studenti di tre regioni: Toscana, Abruzzo e Valle D’Aosta. Come previsto dalle direttive del Governo, solo il 50% degli alunni delle scuole superiori,tornerà in aula mentre il restante 50 resterà a casa e farà lezione con la Dad.
Nei giorni scorsi, il 7 Gennaio, i licei e gli altri istituti superiori delle province autonome di Trento e di Bolzano, hanno riaperto i battenti, insieme agli altri alunni delle elementari e delle medie. Ma anche per loro solo per il 50%. Torneranno in classe il 18 gli studenti del Molise, della Puglia, del Lazio, della Liguria e del Piemonte mentre la settimana successiva, il 25 Gennaio toccherà a quelli della Campania, dell’Emilia- Romagna, dell’Umbria e della Lombardia.
Tutte le altre regioni, (Marche, Basilicata, Calabria, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Sicilia), tramite le ordinanze firmate dai rispettivi Governatori, hanno deciso di rinviare la riapertura e lasciare le scuole superiori chiuse fino al 31 Gennaio. Proseguiranno quindi, con la didattica a distanza, così da evitare il sovraffollamento sui mezzi pubblici e l’ennesima ondata dei contagi.
