
Valle dell’Aniene, precipita durante una arrampicata. Morto un 34enne
L'uomo stava facendo una scalata con un amico. E' stato soccorso in elicottero e trasportato al Policlinico Umberto I di Roma. E' deceduto poco dopo per i traumi riportati
Tragedia nella Valle dell’Aniene. Un uomo è morto ieri pomeriggio mentre stava facendo una arrampicata nella zona di Rocca Canterano, meta turistica molto gettonata in questo periodo. La vittima si chiamava Mario Cutoli, aveva 34 anni, abitava a Roma all’Eur e di professione faceva l’architetto.
A quanto pare l’uomo si stava arrampicando insieme ad un amico, quando ad un certo punto ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto, atterrando su una superficie rocciosa. A dare subito l’allarme è stato il compagno di scalata. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco ed il personale del 118. Le condizioni del 34enne erano talmente gravi che è stato necessario far intervenire un elicottero che lo ha trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma dove è entrato in codice rosso. Per lui non c’è stato nulla da fare. Poco dopo il ricovero è morto a causa dei traumi e delle lesioni riportate.
Su quanto accaduto è stata aperta un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, anche se al momento l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un tragico incidente.
