
Alex Zanardi, ecco come sta l’ex pilota dopo che è stato trasferito al San Raffaele
Dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute, l'equipe medica ha deciso di trasferirlo al reparto di terapia intensiva del San Raffale
Gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute di Alex Zanardi annunciano le condizioni instabili dell’ex pilota di Formula Uno, per questo è stato trasferito al reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.
La decisione è stata presa dalla stessa equipe medica dopo che è stato registrato un abbassamento dei valori dell’atleta che il 19 Giugno è stato travolto da quel tragico incidente che gli ha cambiato la vita.
Alex Zanardi al San Raffaele di Milano
“In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano” questo il comunicato del Direttore Sanitario dell’ospedale Valduce, Claudio Zanon.
Le condizioni dell’atleta sono risultate instabili secondo gli ultimi accertamenti fatti e per questo la stessa equipe medica che lo ha seguito, ha deciso di trasferirlo al reparto di terapia intensiva neurochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano, dopo che è stato trasportato con un’ambulanza dal centro dove stava attualmente, a Villa Beretta.
L’ex pilota avrebbe dovuto iniziare tra qualche giorno un percorso di riabilitazione dopo il brutto incidente che lo ha tragicamente coinvolto e dopo che era stato dimesso dall’ospedale di Siena. Improvvisamente però, le sue condizioni sono peggiorate nella notte tra giovedì e venerdì e lo staff ha deciso di prendere provvedimenti, fino a trasferirlo al San Raffaele.
