
Matera, sospesa una maestra di un asilo nido che maltrattava i suoi piccoli alunni
I bambini erano costretti a stare con la faccia al muro, con la testa sul banco e spesso venivano schiaffeggiati. La donna è stata denunciata con l'accusa di maltrattamenti ai danni di minori
Un vero e proprio asilo nido degli orrori con bambini costretti a stare con la faccia al muro, con la testa sul banco e spesso schiaffeggiati o offesi. Una maestra d’asilo di Matera di 64 anni è stata denunciata dalla Polizia dopo le indagini condotte dalle forze dell’ordine e sospesa per 6 mesi dal suo incarico.
La donna è accusata di maltrattamenti ai danni di minori. Ad inchiodarla ci sarebbero degli audio e dei video che mostrano “ripetute condotte di violenza fisica e morale che dimostrano l’incapacità di contenere talvolta anche l’esuberanza dei piccoli, con i normali mezzi educativi ma ricorrendo all’uso della violenza con un atteggiamento irato e stizzito“.
I comportamenti della donna avrebbero gravato significativamente sull’integrità psico-fisica di tutti i piccoli alunni, talmente spaventati da proteggersi in casa istintivamente il viso con le mani, anche quando un genitore si avvicinava per dare una carezza o un bacio.

