
Schlein: “Libertà a rischio quando governa la destra”. La reazione di Meloni
Nel corso del congresso del Partito socialista europeo la segretaria del Pd ha espresso parole dure contro il Governo, inquadrando nella critica anche l’attentato subito da Ranucci: “La libertà e la democrazia sono a rischio quando l’estrema destra è al Governo“. Pronta la reazione della premier italiana: “Siamo al puro delirio. Vergogna“.
Nel corso del congresso del Partito socialista europeo, Elly Schlein è intervenuta con dure critiche nei confronti dell’attuale Governo: “Il Italia c’è una estrema destra al governo che sta tagliando al spesa pubblica, la sanità, la scuola, sta bloccando le nostre proposte di salario minimo. Stanno producendo solo propaganda, odio e polarizzazione.la settimana scorsa Meloni a Firenze ha detto che l’opposizione è peggio di Hamas“.

Elly Schlein
La segretaria del Pd è passata poi a esprimere solidarietà a Sigfrido Ranucci (il giornalista di Report da tempo sotto scorta, al quale un attentato ha fatto esplodere le sue due automobili nei pressi della sua abitazione) inquadrandola però in una critica al Governo: “Voglio solidarizzare con Ranucci, vittima di un attentato terribile. La libertà e la democrazia sono a rischio quando l’estrema destra è al Governo“.

Giorgia Meloni
Immediata la reazione della premier italiana Giorgia Meloni: “Siamo al puro delirio. Vergogna. Elly Schlein, che va in giro per il mondo a diffondere falsità e gettare ombre inaccettabili sulla Nazione che, da parlamentare della Repubblica italiana e leader di partito, dovresti rappresentare e aiutare“.
