Albania: turisti italiani lasciano ristorante senza pagare. Giorgia Meloni fa saldare il conto

Albania: turisti italiani lasciano ristorante senza pagare. Giorgia Meloni fa saldare il conto

Nel corso della sua visita in Albania la Premier italiana, venuta a sapere che alcuni turisti italiani erano andati via da un ristorante senza pagare la consumazione, ha ordinato che l’ambasciata italiana saldasse il conto. L’ambasciata: “Usati i fondi personali della Premier”.

Mentre la leader di Fratelli d’Italia si trovava in vacanza in Albania, sui media locali circolava ormai da giorni la notizia di un gruppo di italiani venuto via da un ristorante di Berat (un comune situato nella parte meridionale del paese) senza pagare il conto.

La vicenda era stata anche ripresa da un video delle telecamere di sorveglianza, che mostra il gruppo lasciare in fretta il locale.

A raccontare l’episodio, e la successiva reazione della Premier italiana è stato il suo omologo albanese Edi Rama: “Sui media albanesi non si parlava d’altro che di un gruppo di italiani scappati da un ristorante a Berat senza pagare. Il proprietario ha minimizzato. Quando l’ho raccontato a Giorgia (Meloni, ndr), tutti ridevano”.

Edi Rama

Ma la reazione della leader di Fratelli d’Italia è stata molto meno goliardica. Venuta a conoscenza dell’episodio, ha subito ordinato all’ambasciatore “Vada a pagare il conto (Di 8.451 lek, circa 80 euro, ndr) di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere il rispetto così”.

Riccardo Magi

Subito sono iniziate le critiche, soprattutto da parte dell’opposizione, pensando che il conto fosse stato saldato con il denaro dei contribuenti italiani. Riccardo Magi, segretario di +Europa, ha commentato “Se Giorgia voleva fare la paladina dell’italianità ci è riuscita benissimo: fai come ti pare, tanto paga Pantalone”.

La stessa ambasciata italiana a Tirana si è quindi affrettata a precisare che il conto “È stato liquidato con fondi personali della Presidente Meloni per il tramite dell’Ambasciata, che si è limitata ad effettuare materialmente il versamento”.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)