Gaza: per Marcelli “Governo italiano complice di genocidio”

Gaza: per Marcelli “Governo italiano complice di genocidio”

Fabio Macrelli intende presentare alla Corte penale internazionale una denuncia di complicità in genocidio nei confronti del Governo italiano e di Leonardo. Nel frattempo la Spagna annulla contratto da 700 milioni con Israele.

Fabio Marcelli, dirigente dell’istituto di studi giuridici internazionale del Cnr, intende denunciare per complicità in “genocidio” il Governo e le imprese italiane davanti alla Corte penale internazionale, facendo anche alcuni nomi.

Giorgia Meloni

Come sottolinea Marcelli: “La guerra mondiale che si avvicina a grandi passi riempie di gioia e speranza i rappresentanti della florida industria degli armamenti. Costoro sono i responsabili in prima persona di guerre e genocidi in atto, e per questo motivo la denuncia per complicità in genocidio che trasmetteremo a inizio ottobre alla Corte penale internazionale riguarderà, oltre a tre pilastri del Governo italiano come Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Guido Crosetto, anche l’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani“.

Pedro Sanchez

Nel frattempo la Spagna ha annullato un contratto di quasi 700 milioni di euro con Tel Aviv per l’acquisto di lanciarazzi di progettazione israeliana. La decisione arriva come una conferma alle parole del premier Pedro Sanchez, che già la scorsa settimana aveva confermato che il suo Governo avrebbe consolidato legalmente il divieto di vendita o acquisto di materiali militari con Tel Aviv a causa delle azioni dell’esercito israeliano a Gaza.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (2)
  • comment-avatar

    Dal momento che si parla di tribunale internazionale, vorrei sapere perchè le denuncie sono state fatte solo ad aluni membri del governo italiano, compreso il leader, e non agli altri governi quali gli USA ed altri pro-Israele?