Governo, Il Premier Conte era davvero a cena con la compagna in un ristorante che doveva essere chiuso?

Governo, Il Premier Conte era davvero a cena con la compagna in un ristorante che doveva essere chiuso?

Il Premier avrebbe volato il coprifuoco e le regole anticovid contenute nel dpcm da lui stesso emanato, questa la versione dei fatti di una testimone che avrebbe raccontato in un audio ad un'amica di aver visto Conte e la sua compagna a cena in un ristorante di Roma la sera del 31 Ottobre

Spunta un audio dove una testimone parla ad un’amica, di una presunta cena consumata il 31 Ottobre all’interno di un ristorante di Roma, che in teoria doveva essere chiuso a seguito delle misure anticovid, tra il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e la compagna, Olivia Paladino. La sera di Halloween, verso le ore 20:30, il Premieri sarebbe stato visto “sicuramente con la sua compagna e forse con altre persone” in zona piazza Montecitorio, nei pressi di una enoteca “con all’interno un ristorante stellato molto famoso“, queste le parole presenti nell’audio.

La testimone  stava cercando parcheggio in quella zona dove era solita lasciare la propria auto, quando ha trovato il suo posto occupato proprio dalla macchina del premier. A quel punto, sarebbe entrata nel ristorante per chiedere spiegazioni ma sarebbe stata intimata ad andare via.  Immediata la reazione della signora, “Come devo andarmene via? Ma tu devi essere chiusa perché a quest’ora il tuo locale dev’essere chiuso o comunque funzionare solo per l’asporto, chi c’è dentro che non devo vedere?“.  La donna avrebbe dichiarato di aver  visto successivamente  Olivia Paladino, la compagna di Conte, uscire dalla stanza dove stava mangiando e recarsi in bagno.

Non si è fatta attendere la replica dell’Ufficio Stampa del Governo il quale afferma che l’ultima volta che il Premier si è recato nel ristorante era la fine di Settembre e che le notizie comunicate all’interno dell’audio sono false e diffamatorie, come è falso il fatto che la sera del 31 Ottobre la scorta si trovasse lì davanti e che l’auto di Conte sia un audi elettrica. Tali parole sono state confermate in precedenza anche dallo stesso Presidente dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo dpcm attualmente in vigore.

Conte essendo un cliente abituale del noto locale, l’Enoteca Achilli, avrebbe negato la presenza sua e della compagna la sera del 31 Ottobre. Se invece fosse vera la versione della testimone si tratterebbe di una questione abbastanza grave, visto che i ristoranti dovevano essere chiusi a seguito del dpcm da lui stesso emanato e che se fosse stato presente quella sera nel ristorante, avrebbe anche violato il coprifuoco nonchè le regole anticovid.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)