Manovra correttiva? Conte tranquillizza: non serve, i conti sono in ordine

Manovra correttiva? Conte tranquillizza: non serve, i conti sono in ordine

Spazzato il campo delle voci circolate negli ultimi giorni a proposito della necessità di una possibile manovra correttiva, la cui necessità era stata ventilata in particolare da fonti vicine agli ambienti della Lega

“Non riteniamo necessaria alcuna manovra correttiva, dobbiamo solo continuare nel razionale ed efficace utilizzo delle risorse già stanziate”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in Senato ribadendo quanto sottolineato dal ministro dell’Economia sui conti italiani. “Peraltro – ha aggiunto il presidente del Consiglio – abbiamo già adottato misure prudenziali che ci mettono al riparo da interventi correttivi. A garanzia degli obiettivi di finanza pubblica, la legge di bilancio contiene misure di monitoraggio dei conti e un meccanismo di accantonamento di risorse sino a 2 miliardi” da utilizzare “o meno a seconda dello stato del ciclo economico”.

Con queste parole, riportate dall’agenzia Ansa, viene spazzato il campo delle voci circolate negli ultimi giorni a proposito della necessità di una possibile manovra correttiva, la cui necessità era stata ventilata in particolare da fonti vicine agli ambienti della Lega.

Conte tranquillizza gli animi. “I nostri fondamentali economici restano solidi. Stiamo accelerando l’attuazione e l’applicazione delle varie misure approvate in questi mesi, affinché il più presto possibile possano dispiegare i propri effetti. Effetti che contribuiranno a una crescita progressiva soprattutto nella seconda metà dell’anno. Stiamo lavorando a una inversione di rotta rispetto al segno meno degli ultimi mesi”.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)