
Meloni: “Trump era meglio per l’interesse nazionale italiano”
"Ho sperato che vincesse, perché lo ritengo migliore per l’interesse nazionale italiano. È questa l’unica lente che uso quando guardo all’estero. Mentre la nostra sinistra è sempre alla ricerca di qualche mito di importazione”.
La sconfitta di Donald Trump è un brutto colpo per la destra italiana, la leader di Fdi, Giorgia Meloni afferma: “”Trump era meglio per l’interesse nazionale italiano”. E mentre Salvini è più cauto, dopo esser stato sbeffeggiato dal prestigioso Independent che l’ha definito una “cheerleader” del tycoon (per via della mascherina griffata Trump), Meloni se la prende con la “sinistra”, (inclusi i Democratici americani che secondo lei sarebbero dunque “sinistra”).
La leader di Fratelli d’Italia spiega come ‘esista una larga parte della popolazione Usa che non si riconosce nel pensiero mainstream’. Poi aggiunge: “Chi ha votato Trump, in numeri persino maggiori rispetto al 2016, ha dimostrato che esiste una larga parte della popolazione Usa che non si riconosce nel pensiero caro al mainstream.
Gente che condivide il modello fatto di meno tasse, difesa della produzione nazionale, più sicurezza e rivendicazione dell’orgoglio nazionale di fronte a chi vuole abbatterne i simboli, come le statue del nostro Cristoforo Colombo. Con questi principi e con questi elettori tutti dovranno fare i conti per molto tempo ancora. Condivido con Trump idee e valori e in questi anni ho lavorato per rafforzare i legami. Ma non faccio la cheerleader di nessuno. Ho sperato che vincesse, perché lo ritengo migliore per l’interesse nazionale italiano. È questa l’unica lente che uso quando guardo all’estero. Mentre la nostra sinistra è sempre alla ricerca di qualche mito di importazione”.
