Orban sul suo incontro con Giorgia Meloni: “D’accordo sulle grandi questioni”

Orban sul suo incontro con Giorgia Meloni: “D’accordo sulle grandi questioni”

Orbàn soddisfatto dell’incontro con la premier italiana: “Meloni rappresenta gli interessi nazionali degli italiani, lo stesso faccio io”. 

Lunedì scorso la premier italiana Giorgia Meloni e il suo omologo ungherese Viktor Orbàn per discutere, come sottolineato poi in una nota di Palazzo Chigi, “Delle opportunità offerte dallo strumento europeo Safe, valutando possibili sinergie tra Italia e Ungheria a sostegno delle rispettive capacità industriali e tecnologiche“.

Viktor Orbàn

Già poco dopo il dialogo con la leader di Fratelli d’Italia, Orbàn aveva commentato “ottimo incontro a Roma con la premier Giorgia Meloni! Abbiamo parlato di guerra, dell’economia europea in difficoltà e migrazione. Restando forti insieme, difenderemo le nostre nazioni“.

Giorgia Meloni

Il leader ungherese, parlando poi della sua omologa italiana, ha aggiunto: “Meloni rappresenta gli interessi nazionali degli italiani, lo stesso faccio io. E ci sono dei punti in cui gli interessi nazionali non convergono, ma ci conviviamo. Sulle questioni principali siamo perfettamente allineati. Meloni sta cercando di convincere gli italiani a essere orgogliosi di essere italiani. Ambedue siamo convinti che appartenere a una cultura è una cosa assolutamente positiva: genera energia e può far crescere l’economia“.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)