Presidenziali USA: in caso di vincita Trump è pronto a offrire a Elon Musk un ruolo nel Governo
In caso di vincita alle presidenziali americane, Donald Trump offrirà a Elon Musk una posizione nel Governo o un ruolo consultivo nella sua amministrazione. Trump “Se vorrà farlo. È molto intelligente”. Musk “Sono pronto a servire”.
“È molto intelligente. Ho avuto una bella chiacchierata con lui l’altro giorno e, come sapete, è andata avanti per quasi due ore e mezza. Se lo volesse lo farei sicuramente, è un ragazzo brillante“. Ha dichiarato Donald Trump, parlando della sua intenzione di offrire a Elon Musk un ruolo nel Governo americano, in caso di vincita alle prossime presidenziali di novembre.
Da parte sua, l’imprenditore (sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense) a confermato dal suo profilo su X: “Sono disposto a servire”.
Dopo l’attentato a Trump del 14 luglio in Pennsylvania, Musk è diventato uno dei principali sostenitori della rielezione dell’ex presidente Usa, anche tramite ingenti contributi finanziari alla sua campagna elettorale. Il 12 agosto scorso i due si sono incontrati per parlare di vari argomenti politici, con il candidato repubblicano che si è più volte complimentato con l’imprenditore per la qualità dei suoi prodotti Tesla.
Il problema è che Trump, almeno inizialmente, era contrario all’elettrico (le auto Tesla sono a batteria), anche se le sue posizioni in merito sembrano essersi ammorbidite ultimamente. Dal “End the EV mandate” dell’inizio campagna elettorale, che voleva limitare l’uso dell’auto elettrica, il candidato, parlando del credito d’imposta per le auto 100% a batteria, è passato al più diplomatico “Non sto prendendo alcuna decisione definitiva. Sono un grande fan delle auto elettriche, ma sono anche un fan delle auto a benzina, e anche delle ibride e di qualsiasi altra cosa dovesse arrivare”.