
Quirinale, Salvini: “Decide Berlusconi, io lavoro anche a piano B. Centrodestra è maggioranza, sta a noi fare proposta”.
All'osservazione che potrebbe essere Renzi a spostare verso il centrodestra lago della bilancia, Salvini ha risposto: "Renzi è oscillante per antonomasia... Il centrodestra è maggioranza in Parlamento e nel Paese, sta a noi fare una proposta".
“Sto lavorando per tenere insieme il centrodestra: se Berlusconi sceglierà di candidarsi avrà trasparentemente e lealmente il nostro consenso” perchè “la Lega ha una parola e quella parola mantiene”. Ma nel caso in cui l’ex premier facesse una scelta diversa o mostrasse di non riuscire ad andare oltre i numeri del centrodestra, “bisognerà guardare altrove” e “io già sto ragionando e incontrando uomini e donne”. Lo ha detto Matteo Salvini, segretario della Lega, ospite di Non è l’arena su La7.Salvini ha ribadito che proverà a mettere d’accordo tutti i leader di partito, “se possibile già tra Natale e Capodanno chiederò se c’è una posizione che possa mettere insieme se non tutti, quasi tutti o almeno tanti, partendo da una posizione di centrodestra”. All’osservazione che il nome di Berlusconi da questo punto di vista è sicuramente divisivo, Salvini ha risposto: “Ha il diritto di candidarsi? Sì. Io spero che arrivi ad avere la maggioranza, e il nostro sostegno ce l’ha ma il centrodestra da solo non è autosufficiente. Se Berlusconi facesse una scelta diversa o se non riuscisse a trovare spazio anche in altri perchè solo col centrodestra non ce la fa, è chiaro che bisognerà guardare altrove. Io già sto ragionando, sto incontrando uomini e donne”. Vengono portati avanti candidati alternativi? “Assolutamente sì”.
All’osservazione che potrebbe essere Renzi a spostare verso il centrodestra lago della bilancia, Salvini ha risposto: “Renzi è oscillante per antonomasia… Il centrodestra è maggioranza in Parlamento e nel Paese, sta a noi fare una proposta”.
