Rimini: Meloni al meeting. Appello a Israele e piani per le giovani coppie

Rimini: Meloni al meeting. Appello a Israele e piani per le giovani coppie

Numerosi gli obiettivi dichiarati da Giorgia Meloni durante il suo intervento a Rimini. Tra gli altri spiccano l’aiuto alle giovani coppie per la casa, il conflitto in Medio Oriente e l’immigrazione illegale.

Tra i temi elencati da Giorgia Meloni a Rimini, oltre alla rottamazione delle cartelle, l’abbassamento del costo dell’energia elettrica e altri, spiccano l’appello a Israele, l’aiuto per l’acquisto della casa alle giovani coppie e l’immigrazione illegale.

Giorgia Meloni

Come ha dichiarato Meloni: “Una delle priorità con cui intendiamo lavorare con Matteo Salvini, che ringrazio, è il grande piano casa a prezzi calmierati per le giovani coppie. Perché senza una casa è più difficile costruirsi una famiglia. Faremo tutto il necessario a ricostruire una società amica della famiglia e della natalità, nella quale la genitorialità sia protetta e sostenuta“.

Il progetto abitativo era stato presentato infatti da Salvini alle associazioni di categoria a giugno scorso. Prevede l’utilizzo di 660 milioni di euro stanziati già con le leggi di Bilancio di quest’anno e dell’anno scorso, da utilizzare fino al 2030 per realizzare case, partendo dalle città più colpite dall’emergenza abitativa.

Matteo Salvini

Passando al conflitto in Medio Oriente, la Premier italiana ha dichiarato: “Non abbiamo esitato un solo minuto a sostenere il diritto all’autodifesa di Israele dopo l’orrore del 7 ottobre, ma allo stesso tempo non possiamo tacere di fronte e una reazione che è andata troppo oltre il principio di proporzionalità mietendo troppe vittime innocenti arrivando a coinvolgere anche le comunità cristiane. Condanniamo l’ingiustificabile uccisione dei giornalisti, un inaccettabile attacco alla libertà di stampa e di tutti coloro che rischiano la vita per raccontare il dramma della guerra“.

Per quanto riguarda il tema immigrazione illegale, Meloni ribadisce che “voglio dire con chiarezza che ogni tentativo che verrà fatto di impedirci di governare il fenomeno verrà rispedito al mittente. Non c’è giudice, politico o burocrate che possa impedirci di fare rispettare la legge dello Stato italiano, di garantire la sicurezza dei cittadini, di combattere gli schiavisti del terzo millennio e di salvare vite umane“.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)