
Scomparsa del Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella: il ricordo dell’ex Sindaco di Amatrice Carlo Fedeli
"Addolora particolarmente che Tonino sia venuto a mancare in un momento delicatissimo, quale quello della ricostruzione, e non solo del Centro storico. Sin dal giorno della sua elezione, infatti, si è dedicato con tutte le forze a questo gravoso compito, trovando -ma solo con la nomina a Commissario del dr. Legnini- il vero punto di riferimento per conferire alle necessarie attività una forte accelerazione. Comunque, ricorderò le molte giornate trascorse insieme per affrontare i diversi problemi che quotidianamente si presentavano, partecipi anche i componenti la Giunta ed i consiglieri della lista. Ed è in quelle circostanze che il buon senso di ognuno facilitava il raggiungimento di decisioni unanimi.Grazie Tonino per esserTi speso -anche oltre le forze- per la causa comune. Di questo dobbiamo tutti darTi atto". Così esprime il cordoglio, l'ex sindaco di Amatrice, Carlo Fedeli alla famiglia di Antonio Fontanella.
“La perdita di Tonino Fontanella, improvvisa quanto prematura, lascia un vuoto profondo in tutti noi. Con Lui è venuta a mancare la figura di una persona particolarmente legata alla sua terra, alla quale ha dedicato molti anni in qualità di Sindaco oltre che di Assessore.
Avendo con Lui lavorato in ruoli diversi per due mandati, posso testimoniare della Sua pervicacia nel difendere sempre e comunque le sorti del nostro territorio, a volte anche penalizzato dalla lontananza geografica rispetto alle sedi delle istituzioni sovraordinate.
Sono stati dieci anni intensi, dove i differenti punti di vista che ci dividevano in talune circostanze trovavano alla fine un punto di convergenza su obiettivi comuni.
Addolora particolarmente che Tonino sia venuto a mancare in un momento delicatissimo, quale quello della ricostruzione, e non solo del Centro storico. Sin dal giorno della sua elezione, infatti, si è dedicato con tutte le forze a questo gravoso compito, trovando -ma solo con la nomina a Commissario del dr. Legnini- il vero punto di riferimento per conferire alle necessarie attività una forte accelerazione. Comunque, ricorderò le molte giornate trascorse insieme per affrontare i diversi problemi che quotidianamente si presentavano, partecipi anche i componenti la Giunta ed i consiglieri della lista. Ed è in quelle circostanze che il buon senso di ognuno facilitava il raggiungimento di decisioni unanimi.Grazie Tonino per esserTi speso -anche oltre le forze- per la causa comune. Di questo dobbiamo tutti darTi atto”. Così esprime il suo cordoglio, l’ex sindaco di Amatrice, Carlo Fedeli alla famiglia di Fontanella.
