Incidente di Casal Palocco: ai domiciliari Matteo Di Pietro

Incidente di Casal Palocco: ai domiciliari Matteo Di Pietro

Matteo Di Pietro, lo youtuber alla guida del SUV che ha investito la Smart a Casal Palocco provocando la morte del piccolo Manuel, è ora agli arresti domiciliari. Continuano le indagini per capire se avesse superato i limiti di velocità. Matteo Salvini organizza un corso di educazione stradale per influencer e youtuber.

Arresti domiciliari per Matteo Di Pietro, il ventenne che dopo i primi accertamenti è risultato essere alla guida del SUV Lamborghini che il 14 giugno scorso ha provocato l’incidente contro una Smart a Casal Palocco, provocando la morte di Manuel Proietti, di 5 anni, e il ferimento della madre e della sorellina. Il provvedimento è stato eseguito questa mattina dai vigili urbani e dai carabinieri e dai vigili urbani su ordine del gip che ha accolto la richiesta dei pm.

Di Pietro, del gruppo TheBorderline, che fatturava 180mila euro all’anno postando video di sfide social (Di recente Google ha bloccato gli introiti pubblicitari, mentre il canale su Youtube è stato chiuso dagli stessi organizzatori), è indagato per lesioni e omicidio stradale. Nelle indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Michele Prestipino, rimane da capire a che velocità viaggiassero i ragazzi a bordo del SUV, in una strada il cui limite è di 30 km orari, e se al momento dell’incidente Di Pietro stesse registrando dei video, distraendosi così dalla guida. Tra i testimoni ci sarebbe anche un autista ATAC, che avrebbe riferito di essere stato sorpassato dal SUV poco prima dell’incidente.

Un SUV Urus Lambirghini

Non ci sono provvedimenti nei confronti delle altre quattro persone che erano a bordo del SUV insieme a Di Pietro al momento dell’incidente. Intanto ieri, in forma molto riservata, si sono svolti i funerali di Manuel. ”Il nostro silenzio fino ad oggi è dovuto al rispetto per il dolore straziante di una famiglia che ha perso un figlio. Ci sentiamo profondamente addolorati e distrutti per quanto accaduto. Non ci daremo mai pace” ha dichiarato la famiglia Di Pietro tramite il proprio legale.

In questi giorni si parlava anche di una possibile fuga in Spagna di Matteo Di Pietro all’estero, quando non era ancora stato messo ai domiciliari: Mentre per il suo amico (E collega nella gestione del canale TheBorderline) Vito Loiacono si ipotizzava una fuga in Turchia. Voci poi rivelatesi infondate.

Matteo Salvini

Nel frattempo il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha dichiarato di voler invitare la prossima settimana “Una ventina di youtuber e influencer per fare promozione gratuita dell’educazione stradale, della guida consapevole e sicura. Non bisogna però” ha aggiunto il ministro “Criminalizzare tutti quelli che stanno sui social, ci sono tanti diciottenni che guidano con buon senso”.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)