Scontro Governo-opposizione: “Azzerare il garante privacy”

Scontro Governo-opposizione: “Azzerare il garante privacy”

Opposizione chiede azzeramento Consiglio garante privacy in seguito alla puntata di Report. la replica di Giorgia Meloni: “Se il Pd e i Cinque stelle non si fidano di chi hanno messo all’autorità, non se la possono prendere con me“.

In seguito alla puntata di Report che ha evidenziato conflitti di interesse e opacità nella gestione del garante della privacy, il Movimento 5 stelle, il Pd e Avs hanno chiesto l’azzeramento del Collegio.

Elly Schlein

Come specifica Elly Schlein, segretaria del Pd: “Penso che non ci sia alternativa alle dimissioni dell’intero Consiglio” e parla di un “Quadro grave e desolante sulle modalità di gestione. Che rende necessario un segnale forte di discontinuità“.

Da parte sua, la Premier Giorgia Meloni ha ricordato che “Questo garante è stato eletto durante il Governo giallo-rosso. Se il Pd e i Cinque stelle non si fidano di chi hanno messo all’autorità, non se la possono prendere con me. Forse potevano scegliere meglio” per poi specificare “non abbiamo competenza sulla possibilità di azzerare l’autorità, è una decisione che casomai spetta al Collegio“.

Giorgia Meloni

Va specificato che, all’epoca delle nomine, Fratelli d’Italia copriva appena il 4% dei parlamentari.

Anche da parte di Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di Fdi, si dicono “favorevoli allo scioglimento di qualsiasi ente o autorità nominata dalla sinistra“.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)