
Alessandro Venturelli scomparso dal 2020: la speranza di ritrovarlo resta viva nel cuore di mamma Roberta
Dopo le tantissime segnalazioni arrivate da Torino, Roberta Carassai, la mamma di Alessandro Venturelli, scomparso nel 2020, chiede un aiuto concreto: "se davvero pensate che sia lui, offrite aiuto immediato, ma rimanete con lui fino all’arrivo delle autorità competenti. Ogni minuto conta, perché dall’altra parte c’è una famiglia che soffre da anni".
Non si fermano le ricerche di Alessandro Venturelli, il giovane scomparso da Sassuolo nel dicembre del 2020 all’età di 21 anni. Da quel giorno del ragazzo nessuna traccia. Nelle ultime settimane, la città di Torino è stata teatro di numerosi avvistamenti che hanno riacceso la speranza nel cuore di mamma Roberta, che nei giorni scorsi si è recata personalmente in città per verificare personalmente tutte le piste, osservando attentamente lo sguardo di ogni ragazzo, soprattutto tra i senzatetto. Tanti hanno riferito di aver incontrato un giovane somigliante ad Alessandro, c’è chi gli ha offerto del cibo o chi ha potuto scambiare qualche parola con lui. Addirittura c’è ha raccontato di aver parlato con un ragazzo che ha spiegato di essere lontano da casa da cinque anni, proprio come il giovane sassolese e di chiamarsi “Venturini”.
Una segnalazione, in particolare, aveva fatto sperare Roberta: una fotografia che ritraeva un giovane con barba e capelli ricci ma da alcune verifiche è emerso che non si tratta di Alessandro Venturelli, ma di un giovane che si chiama Eric.
«Mi hanno confermato chiaramente che il ragazzo in una delle foto non è Alessandro – racconta la mamma –Purtroppo resta un altro ragazzo. Ma a me continuano ad arrivare segnalazioni. Ci chiediamo perché chi pensa di averlo visto non rimanga sul posto, non allerti immediatamente le autorità e non continui a monitorarlo – spiega la madre – Troppo spesso le segnalazioni si limitano a un semplice “mi sembrava lui”, senza un reale aiuto concreto».
Gli avvistamenti descrivono Alessandro come un ragazzo in difficoltà, spesso senza fissa dimora e alla ricerca di cibo per le strade di Torino. Roberta Carassai lancia quindi un appello chiaro: «se davvero pensate che sia lui, offrite aiuto immediato, ma rimanete con lui fino all’arrivo delle autorità competenti. Ogni minuto conta, perché dall’altra parte c’è una famiglia che soffre da anni».
Nei giorni scorsi, un inviato del programma Mediaset “Dentro la notizia”, andando in giro per Torino ha mostrato le foto e molte persone avrebbero detto di avere visto Alessandro, non Eric. Ma, sempre nei giorni scorsi, sono arrivate tante testimonianze da una mensa per poveri. Lì i volontari hanno affermato di avere visto per due giorni di fila, la scorsa settimana, un giovane senzatetto arrivato per chiedere il pranzo. Un giovane che avrebbe detto di chiamarsi “Venturini”.
L’unica speranza arriva dalle immagini che sono state acquisite dalle telecamere poste davanti alla mensa.
La vicenda di Alessandro Venturelli resta aperta. La forza e la determinazione della mamma Roberta mantiene viva la speranza di trovare Alessandro.
