
Coronavirus, in Russia è stato registrato il primo vaccino
Il vaccino per guarire dal coronavirus non verrà messo in circolazione prima del 2021 ma intanto diversi paesi hanno già ordinato un miliardo di dosi
Buone notizie per quanto riguarda il coronavirus. Nonostante in tanti paesi del mondo il numero dei contagi è nettamente risalito con tanti positivi e tanti decessi, in Russia è stato registrato il primo vaccino contro il covid.
Anche il Presidente Putin ha garantito la veridicità della notizia confermando che anche sua figlia ne ha ricevuto una dose.
Coronavirus, il primo vaccino è stato provato in Russia
Si chiamerà Sputnik V il primo vaccino registrato in Russia per guarire dal coronavirus. Creato dall’Istituto Gamaleya di Mosca, ha ricevuto il via libera dal Ministero della Sanità e presto sarà somministrato ai medici e agli insegnanti.
“Riteniamo necessario offrire la vaccinazione sia a coloro che lavorano con persone infette, ossia i medici, sia ai lavoratori e alle persone dalle quali dipende la salute dei bambini, ossia gli insegnanti e allo stesso tempo, inizierà la circolazione graduale del vaccino tra la popolazione civile” ha spiegato il Ministro Russo della Sanità Murashko.
Anche il Presidente della Federazione Russa nonchè primo Ministro, Putin conferma la notizia sostenendo che anche sua figlia ne ha ricevuto una dose in quanto nei giorni scorsi presentava dei sintomi febbrili guariti in poco tempo.
Non prima del prossimo anno, verrà messo in circolazione in quanto la produzione industriale inizierà verso Settembre e già diversi paesi avendo a conoscenza di questo nuovo prodotto, hanno già prenotato un miliardo di dosi.
