Ecco perchè il Governo ha stabilito obbligatorio l’uso della mascherina dalle 18 alle 6

Ecco perchè il Governo ha stabilito obbligatorio l’uso della mascherina dalle 18 alle 6

Dopo i provvedimenti attuati da parte del Governo sull'uso obbligatorio della mascherina anche all'aperto nell'orario che va dalle 18 alle 6, ci sono state diverse polemiche da parte di chi non ha capito il vero motivo di questa misura

Dopo le tante polemiche riguardo alla chiusura dei locali e delle discoteche e all’orario fissato 18-6 durante il quale è obbligatorio indossare la mascherina nelle zone all’aria aperta, il  Governo ha spiegato quali sono stati i motivi di queste scelte, dovuti soprattutto all’aumento del numero dei contagi specialmente nei luoghi della cosiddetta “movida”.

Fino al 7 Settembre sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto, i motivi di questa scelta del Governo

L’ultimo Decreto emanato, che è entrato in vigore il 17 Agosto ed avrà effetto fino al 7 Settembre prevede la chiusura di locali, sale da ballo e discoteche e l’uso obbligatorio della mascherina anche negli spazi all’aperto, negli spazi a ridosso dei locali pubblici dove è più facile formare assembramenti, nell’orario che va dalle 18 alle 6 nonchè l’obbligo di sottoporsi al tampone per tutti coloro che rientrano in Italia dall’estero.

Queste misure sono state messe in atto a causa dell’alzarsi del numero dei contagi che guardando i numeri hanno ricominciato a salire notevolmente .

Anche se sui vari social, oltre alle tante polemiche ci sono anche diverse prese in giro soprattutto sull’orario fissato per indossare obbligatoriamente le mascherine.

Il vero motivo di questa scelta è perchè il Governo vuole dare uno stop ai luoghi della movida, dove è inevitabile il formarsi di assembramenti. Proprio durante questo orario ed essendo ancora estate, tante persone tendono ad uscire di più, si recano a fare aperitivi, cene, incontri, feste riempiendo diversi locali. Inoltre, a quell’ora,  tante non lavorano e fa anche meno caldo.

Tra le tante polemiche, anche il Direttore di Malattie Infettive del San Martino di Genova ha fatto ironia parlando “di un virus che lavora e contagia solo di sera e di notte mentre il giorno si riposa”, invitando a dare una migliore informazione.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)