Coronavirus, più controlli, spostamenti limitati e max 8 persone per il cenone, ecco gli scenari ipotetici per Natale

Coronavirus, più controlli, spostamenti limitati e max 8 persone per il cenone, ecco gli scenari ipotetici per Natale

Non è ancora del tutto chiaro come trascorreremo le vacanze di Natale, tante sono le ipotesi che il Governo sta pensando

La prossima settimana scadrà il termine dell’ultimo Dpcm e già sono stati ipotizzati da diversi giorni i diversi scenari in vista del Natale.

C’è chi parla di  riaperture di negozi e attività commerciali e di bar e ristoranti, sempre rispettando le diverse norme per evitare assembramenti.  Si ipotizza anche il via libera degli spostamenti e per quanto riguarda chi arriverà dall’estero per festeggiare le festività in Italia, ci saranno più controlli. 

Su quest’ultima misura la discussione è ancora aperta, chi pensa che sarebbe un ulteriore rischio per i contagi, chi al contrario, sostiene che non sia giusto limitare gli spostamenti nel caso in cui quasi tutta l’Italia diventi gialla, insomma ancora non c’è una vera e propria decisione.  Il giusto compromesso potrebbe essere quello di consentire lo spostamento solo per raggiungere i parenti più stretti.

Forti raccomandazioni anche per il tradizionale cenone; sarà sconsigliato sedere a tavola con persone che non fanno parte del proprio nucleo familiare mentre il governo raccomanda la distanza di sicurezza e l’uso della mascherina anche in casa. Ci sarà un numero massimo di persone che potranno sedersi insieme a cena, si ipotizza 8.

Infine, per le riaperture di impianti sciistici, un pò come è stato per gli stabilimenti, sicuramente riapriranno ma più tardi, verso il mese di Gennaio.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)