Domenica 27 Ottobre si vota in Umbria

Domenica 27 Ottobre si vota in Umbria

Domani si vota in Umbria e per il governo giallo-rosso potrebbe essere un primo avviso di sfratto. La Lega e gli alleati di centrodestra, Fratelli D’Italia e Forza Italia stando ai sondaggi di diverso tipo, sono in netto vantaggio sull’altra parte rappresentata dall’asse PD-Cinquestelle.

Ricordiamo che in Umbria si vota dopo lo scandalo della sanitopoli regionale e che ha visto coinvolti l’ex Presidente della Regione, Katiuscia Marini e alcuni componenti della sua giunta. Dopo oltre cinquant’anni di governo di sinistra, domani l’Umbria ha l’opportunità di cambiare pagina e dare un nuovo e meritato assetto istituzionale alla Regione, da anni in gravi difficoltà economiche e minata dal terribile terremoto di qualche anno fa. L’appuntamento elettorale di Domenica 27 Ottobre sarà il primo banco di prova per questo governo nato dall’inciucio del PD con il Movimento a Cinquestelle, e vedremo se gli sforzi e il tour de force di Matteo Salvini e Giorgia Meloni daranno i risultati agognati dai due leader del centrodestra.

Ora silenzio , tacciano i sondaggi e la parola agli umbri. Che vincano solo quelli che faranno il bene della Regione, gli altri tornino alle loro case

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)