
Giorgia Meloni: «Il coprifuoco è una misura coercitiva e inutile»
Ancora una volta i proclami del governo su coprifuoco e riaperture vengono smentiti in Aula. La loro volontà di riaprire è solo a parole", ha scritto sulle sue pagine social Giorgia Meloni, accusando i partiti di maggioranza di non essere veramente intenzionati a valutare una revisione delle misure anti-contagio.
“Il coprifuoco è una misura coercitiva e inutile ai fini del contenimento della pandemia”. La salute è un diritto fondamentale, ma anche la libertà e occorre un equilibrio. In più le più grandi vittime della pandemia rischiano di essere i giovani: le scuole chiuse, il coprifuoco anti-movida. In un’eta critica, come l’adolescenza, sono stati privati di socialità, libertà, educazione. È una generazione ‘digitale» che già filtrava rapporti ed emozioni attraverso lo schermo di smartphone e tablet, condizione che il lockdown ha aggravato. Ormai stiamo combattendo una sindemia, un insieme di problemi di salute, economici, sociali prodotti dalle conseguenze del contagio da Covid- 19, i cui effetti deleteri saranno evidenti fra anni», tuona così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.
La mozione presentata in Senato da Fratelli d’Italia per chiedere di abolire il coprifuoco e anticipare le riaperture è stata bocciata. Hanno votato a favore in 24, a fronte di 78 contrari e 48 astenuti. “Bocciata a Senato la mozione di Fratelli d’Italia con la quale chiedevamo, tramite quattro punti di buonsenso, di poter far ripartire la nostra nazione. Ancora una volta i proclami del governo su coprifuoco e riaperture vengono smentiti in Aula. La loro volontà di riaprire è solo a parole”, ha scritto sulle sue pagine social Giorgia Meloni, accusando i partiti di maggioranza di non essere veramente intenzionati a valutare una revisione delle misure anti-contagio.
