Impeachment, vittoria per Donald Trump. Assolto dalle accuse

Impeachment, vittoria per Donald Trump. Assolto dalle accuse

Il presidente americano è stato assolto dal Senato sia per lʼaccusa di abuso di potere che per quella di ostruzione al Congresso. "Una vittoria per il Paese", il suo commento su Twitter

Giornata memorabile per Donald Trump.  Il Senato Usa ha assolto il presidente americano sia dall’accusa di abuso di potere che da quella di;ostruzione al Congresso. L’assoluzione sul primo capo di accusa è stata votata con 52 voti a favore e 48 contrari, la seconda 53 contro 47.

Trump è stato il terzo presidente ad essere incriminato in un procedimento d’impeachment dopo Andrew Johnson nel 1868 e Bill Clinton nel 1998. Ha subito l’impeachment alla Camera, che funge da procura o pubblica accusa, ma non la condanna finale nell’altro ramo del Congresso che funge da tribunale giudicante e per questo Donald può tirare un sospiro di sollievo perché non verrà destituito dal suo incarico.

Un discorso vero e proprio lo farà oggi pomeriggio dalla Casa Bianca. Intanto però su Twitter ha voluto commentare così il grande risultato ottenuto: “Una vittoria del Paese“, ha detto.

Gli ha fatto eco il leader della maggioranza repubblicana in Senato Mitch McConnell che ha bollato come “un colossale errore”  l’impeachment del presidente Trump.

LEGGI ANCHE

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)