La nuova mappa dell’Italia, Valle D’Aosta in rosso, cinque regioni in zona arancione tutto il resto in giallo

La nuova mappa dell’Italia, Valle D’Aosta in rosso, cinque regioni in zona arancione tutto il resto in giallo

Dopo l'ultimo monitoraggio effettuato Venerdì, oggi l'Italia si prepara ad una nuova mappa dei colori, con la sola Valle D'Aosta in zona rossa, Sardegna, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia in arancione e le restanti regioni in zona gialla.

Dopo il  consueto  monitoraggio del Venerdì, durante il quale verrà esaminata la situazione dell’Italia in merito ai contagi, ai decessi, all’indice Rt e tutti i parametri legati alla diffusione del coronavirus, alcune regioni  a partire da oggi cambieranno colore e di conseguenza le rispettive norme da rispettare fino alla prossima settimana. C’è da dire che anche questa volta la maggior parte dell’Italia sarà gialla con  una regione in zona rossa, cinque in zona arancione e tutte le altre in giallo.

Ecco la nuova mappa dell’Italia a partire da oggi 3 Maggio:

  • Zona rossa: Valle D’Aosta,
  • Zona arancione; la Sardegna che prima era in zona rossa insieme alla Basilicata, alla Calabria, alla Puglia e alla Sicilia
  • Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto.

Per quanto riguarda la situazione dell’Italia, secondo gli ultimi dati, l’Indice Rt nazionale è in lieve aumento a 0, 85 contro lo 0, 81 della scorsa settimana, in calo invece l’incidenza dei casi che sta a 146 settimanali ogni 100. 000 abitanti contro i 157 dei giorni scorsi.

 

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)