Le parole di Paolo Berizzi de la Repubblica, sul maltempo a Verona
Le parole di Paolo Berizzi riguardo al maltempo che ha piegato in due la città di Verona hanno scatenato le ire di molti, tra cui dei veronesi stessi e di alcuni politici
Il giornalista de La Repubblica Paolo Berizzi parlando del maltempo che ha colpito Verona, con allagamenti e grandine “frutto del karma, una punizione divina per i nazifascisti e i razzisti che popolano la città”.
Tale dichiarazione ha scatenato diverse reazioni e polemiche sia da parte degli stessi veronesi che dai politici chiedendo addirittura di sanzionare il giornalista.
Paolo Berizzi e le sue parole sul nubifragio di Verona
Verona piegata in due a causa del maltempo con il forte nubifragio che ha creato non pochi disagi. Persino il Pronto Soccorso è finito sott’acqua. Questa è al momento la situazione che si sta verificando da diversi giorni con allagamenti in tantissime zone della città, alberi sradicati e tantissime auto distrutte .
Nonostante la grave situazione c’è chi ha avuto il coraggio di parlare di “karma”; uno di questi è sicuramente il giornalista de La Repubblica, Paolo Berizzi che commentando sui social quello che la città veneta sta vivendo ha detto ” sono vicino a Verona e ai veronesi per il nubifragio che ha messo in ginocchio la città, i loro concittadini nazifascisti e razzisti che da anni fomentano odio contro i più deboli e augurano disgrazie a stranieri, negri, gay, ebrei, terroni riflettano sul significato di karma”.
Parole che hanno scatenato ire da più parti, sia dagli stessi veronesi che di alcuni politici, eccone uno ” Ad un giornalista che banchetta di oscurantismo medioevale perche ritiene gli eventi meteorologici siano una punizione ancestrale e di odio campanilistico dovrebbero stracciare la tessera”.
A riguardo non si è fatta attendere la reazione del leader leghista, Matteo Salvini “Questo sarebbe un giornalista e scriverebbe su Repubblica. Che orrore, quanto odio. Mancaa scrivesse #colpadisalvini… Il suo commento è talmente stupido da non meritare commenti, semmai pena, tristezza e compassione. Un abbraccio ai Veronesi e a tutti gli italiani colpiti da disastri e maltempo, nel giorno dell’anniversario del terremoto che sconvolse Amatrice e tante altre città d’Italia il 24 Agosto 2016, uccidendo centinaia di innocenti”.
Al momento dopo le offese ricevute si trova sotto scorta mentre per quanto riguarda il post è sparito definitivamente e non sappiamo che sia stato Twitter a eliminarlo o il diretto interessato.