Omicidio Vittoria, muore Simone durante i funerali del cugino

Omicidio Vittoria, muore Simone durante i funerali del cugino

I due cugini di 11 anni erano stati falciati dal suv guidato dal pregiudicato Rosario Greco in stato di ebbrezza e sotto l'effetto della cocaina. Dopo tre giorni di agonia il cuore di Simone si è fermato mentre si stavano celebrando i funerali del cugino Alessio

Si è fermato il cuore di Simone. Il piccolo di 11 anni era sopravvissuto dopo aver subito l’amputazione delle gambe per colpa di un Suv che giovedì scorso ha investito lui ed il cuginetto Alessio mentre stavano giocando sull’uscio di casa nel centro di Vittoria, in provincia di Ragusa. Simone ha lottato per tre giorni al reparto di Terapia intensiva del Policlinico di Messina dove era ricoverato, ma poi non ce l’ha fatta. E la notizia della sua morte è arrivata ieri, proprio mentre si stavano celebrando a Vittoria i funerali del cugino. Un brutto segno del destino, come se Simone si fosse arresto proprio nel giorno del dolore per la morte del suo amico di giochi. Uno strazio nello strazio.

Intanto è stata effettuata l’autopsia sul corpicino del piccolo Alessio D’Antonio. La Procura ha voluto verificare se vi fossero o meno stati dei ritardi nei soccorsi determinanti per la sopravvivenza del bambino. E dopo l’autopsia, la stessa procura ha deciso di emettere altri due avvisi di garanzia, per un medico e un infermiere.

Molto probabilmente oggi per Rosario Greco, il pregiudicato che senza un minimo di coscienza si è messo alla guida del Suv ubriaco e strafatto di cocaina, stroncando la vita di due piccoli angeli, ci sarà la convalida del fermo in carcere. E’ accusato di omicidio stradale aggravato dall’essersi messo alla guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di droga, e omissione di soccorso. Non solo ha investito Alessio e Simone ma non ha avuto neanche lo scrupolo di fermarsi per prestare loro soccorso. Si è semplicemente dileguato ma fortunatamente è stato rintracciato dopo poco. D’altronde chi si mette alla guida in quelle condizioni è uno stupido e gli stupidi vanno poco lontano.

LEGGI ANCHE UN UOMO INVESTE DUE BIMBI CON IL SUV

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)