Tangenti a Taranto per appalti della Marina Militare. 12 arresti

Tangenti a Taranto per appalti della Marina Militare. 12 arresti

L'inchiesta riguarda l'assegnazione di 15 appalti per 4,8 milioni relativi ai lavori di ammodernamento e riparazione di unità navali in dotazione alla Marina Militare di Taranto. Tra gli accusati anche due ufficiali della Marina

12 persone sono poste agli arresti domiciliari dalla Guardia di Finanza accusate a vario titolo di associazione per delinquere, turbata libertà degli incanti, corruzione e furto aggravato. L’inchiesta è quella per l’aggiudicazione di 15 appalti per 4,8 milioni relativi a lavori di ammodernamento e riparazione di unità navali in dotazione alla Marina Militare di Taranto.

Secondo le indagini le assegnazioni di questi appalti, banditi dall’Arsenale e dalla Stazione Navale della Marina Militare di Taranto, nei mesi da ottobre a dicembre 2018, sarebbero state pilotate. In particolare per una gara di circa tre milioni, relativa ai lavori di ammodernamento della flotta, vi sarebbe stato un frazionamento artificioso degli appalti originari in 11 gare. Per l’accusa tutto questo avrebbe garantito ad ogni società coinvolta di aggiudicarsi una porzione dei lavori e di conseguire un maggior guadagno.

Tra i destinatari del provvedimento ci sono imprenditori, due ufficiali della Marina Militare e due dipendenti civili sempre della Marina.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)