
Ultime notizie coronavirus: oltre un milione i contagi nel mondo. Borrelli a radio uno: a casa fino al primo maggio
La John Hopkins University ha diffuso il nuovo bollettino medico sul covid-19. Oltre 1 milione di contagi e 53.128 morti. Borrelli dichiara a radio RAI che le misure restrittive rimarranno almeno fino al primo maggio
La John Hopkins University ha diffuso l’ultimo bollettino sulla pandemia di coronavirus nel mondo. Gli ultimi dati parlano di 1.0016.128 contagiati e oltre 53.000 morti. I guariti sarebbero oltre 211.000 ma la curva di misura non accenna a diminuire. In molti ormai credono che questa emergenza durerà mesi ancora e al momento non ci sono vaccini pronti anche sen negli USA stanno sperimentando un vaccino-cerotto che ha dato già ottimi risultati sui topi. Ora bisognerà vedere quanto effetto ha sugli esseri umani.
Il capo della protezione civile, Angelo Borrelli, stamane in un’intervista a radio anch’io su radio RAI ha detto che per il covid-19 si dovrà stare a casa almeno fino al primo maggio, anche se il governo dopo il 13 aprile si sta pensando ad allentare le misure adottate le scorse settimane. Il presidente Trump ha elogiato in modo pubblico il suo collega russo Vladimir Putin, per gli aiuti dati agli USA e arrivati ieri a New York.
L’unione europea si prepara a mettere sul piatto la più grande manovra economica mai avuta nella storia, ma per ora non ci sono garanzie su tempi e modi degli aiuti agli stati che aderiscono alla UE.
