
Venezia, incidente in barca. Tre morti
Tra le vittime c'è Fabio Buzzi, ex campione del mondo di motonautica. In gravi condizioni un altro pilota italiano, Mario Invernizzi. L'imbarcazione si è schiantata ieri sera contro la diga di San Nicoletto
Tre persone sono morte in un grave incidente avvenuto ieri sera a Venezia. Erano a bordo di una barca che si è schiantata contro la diga di San Nicoletto, appena fuori dalla bocca di porto tra Punta Sabbioni ed il Lido. Tra le vittime c’è anche Fabio Buzzi, 76 anni, ex campione del mondo di motonautica (nella foto).
La potente imbarcazione, lunga una ventina di metri, era partita da Montecarlo ieri mattina, verso le 11, e stava tentando di battere il record della traversata sul percorso Montecarlo-Venezia quando si è schiantata. Immediati i soccorsi che hanno recuperato due corpi subito, mentre per il terzo c’è voluto un po’ di più.
Le altre vittime sono due piloti inglesi mentre risulta gravemente ferito Mario Invernizzi, pilota italiano. A darne notizia per primo su Facebook è stato Giampaolo Montavoci, coordinatore responsabile settore endurance e Offshore della Federazione Motonautica.
