Attentato a Kabul, 16 i morti

Attentato a Kabul, 16 i morti

I feriti sono più di 100. L'attacco è avvenuto per opera dei talebani proprio quando veniva annunciata la volontà di un accordo di pace con i ribelli afgani

16 morti e 120 feriti. E’ questo il grave bilancio della potente esplosione avvenuta ieri al Green Village, la zona internazionale di Kabul dove abitano molti stranieri e sede di diversi uffici delle Nazioni Unite (la foto è ripresa dall’Ansa). A riferirlo è stato il portavoce del ministero dell’Interno, Nasrat Rahimi, spiegando che “l’esplosione è stata causata da un trattore carico di esplosivi”.

L’attacco, rivendicato dai talebani, è avvenuto nella tarda serata, poco dopo un incontro tra il presidente Ashraf Ghani e l’inviato americano Zalmay Khalilzad in cui si è parlato di un possibile accordo di pace con i ribelli afgani.

Le immagini sui social network hanno mostrato una fitta colonna di fumo che si alzava nel cielo per l’esplosione.

I residenti del quartiere di Qabil Bai, dove si trova il Green Village, hanno inscenato stamane una protesta, bruciando pneumatici e bloccando un’arteria vicino al luogo dell’esplosione. Per loro la presenza di stranieri è un pericolo. “Vogliamo che questi estranei lascino il nostro quartiere. Questa non è la prima volta che soffriamo a causa loro. Ogni volta che vengono presi di mira, i nostri uomini, donne e bambini vengono uccisi. Non li vogliamo più qui”, ha detto uno di loro.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)