
Coronavirus, Azzolina” la scuola deve essere l’ultima cosa a chiudere”
Prima l'Azzolina e poi il Presidente Conte hanno ribadito l'intenzione di non chiudere le scuole e di proseguire con la didattica a distanza solo nelle regioni a più alto rischio
“La scuola deve essere l’ultima cosa a chiudere; molti Paesi in Europa e anche fuori non chiudono le scuole. Il rischio zero non esiste ma i rischi possono essere ridotti al minimo. Sono stati messi a disposizione 3 miliardi, abbiamo fatto lavori di edilizia leggera garantendo 40.000 aule in più, sono stati acquistati strumenti tecnologici e nuovi arredi, inoltre in questi giorni ha firmato un decreto da 3,6 milioni per le connessioni nel secondo ciclo” queste le dichiarazioni della Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina nell’incontro con i sindacati.
Anche Conte, durante il vertice di Governo a Palazzo Chigi ha ribadito l’intenzione di contenere l’emergenza sanitaria evitando la chiusura delle scuole, specialmente le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ma dall’altro lato anche garantire le lezioni online grazie alla didattica a distanza per tutti gli studenti, soprattutto nelle regioni a più alto rischio, come ha fatto il Presidente De Luca in Campania.
