Manduria, scattano altri 9 arresti per le violenze provocate ad Antonio Stano

Manduria, scattano altri 9 arresti per le violenze provocate ad Antonio Stano

Si tratta di un maggiorenne e di 8 minorenni, accusati in concorso dei reati di tortura, lesioni, danneggiamento e violazione di domicilio aggravati. Nel mirino dei bulli anche un altro uomo affetto da insufficienza mentale grave

Altre 9 persone sono state arrestate per le torture inflitte ad Antonio Cosimo Stano, il pensionato 65enne di Manduria deceduto lo scorso 23 aprile dopo i maltrattamenti subiti per anni da una baby gang. (La foto è de Il Messaggero). Si tratta di un maggiorenne e di 8 minorenni che saranno chiamati a rispondere di concorso in tortura, lesioni, danneggiamento e violazione di domicilio aggravati nei confronti di persone in condizioni di minorità.

Stano, già in precarie condizioni igieniche e di salute, aveva deciso di rinchiudersi in casa, privandosi di andare a fare la spesa e di mangiare, perché terrorizzato all’idea di poter incappare in quei ragazzi che da tempo lo sottoponevano a vessazioni, percosse, angherie ed aggressioni.

Fra i gravi episodi contestati ai nuovi arrestati c’è anche quello avvenuto il 1 aprile scorso ai danni di altro 53enne affetto da insufficienza mentale grave. L’uomo, attirato in ore notturne all’esterno della sua abitazione, veniva per “puro passatempo” violentemente colpito con calci e pugni.

LEGGI ANCHE

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)