Cremona, maxi risse in strada. Arrestati 7 giovani tra i 15 ed i 18 anni

Cremona, maxi risse in strada. Arrestati 7 giovani tra i 15 ed i 18 anni

I ragazzi si davano appuntamento via social e poi aggredivano le loro vittime, anche giovanissime. Postavano il loro operato sulla pagina Instagram Cremona.dissing. Sono accusati di rapina e tentata estorsione, concorso in atti persecutori, spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento e risse

Cremona trasformata in un ring dove andavano in scena vere e proprie maxi risse. 7 giovani tra i 15 e i 18 anni sono stati arrestati dai carabinieri perché accusati di essere gli ideatori ed i protagonisti di violenti aggressioni che avvenivano in alcune vie e piazze della città.

A quanto pare i ragazzi si accordavano e si davano appuntamento attraverso i social. Decine gli episodi di violenza postati e commentati sulla pagina di Instagram Cremona.dissing, un vero palcoscenico in cui mettere in mostra il proprio operato. Venivano presi di mira anche giovanissimi.

Il modus operandi era sempre lo stesso: prima la vittima prescelta veniva provocata verbalmente in modo da suscitare una reazione e poi scattava la vendetta fisica, a suon di pugni e schiaffi.

Secondo gli inquirenti sono stati accertati diversi episodi di danneggiamento, vandalismo, atti persecutori, risse, lesioni e spaccio di sostanze stupefacenti, ai danni di altri giovani studenti cremonesi. Gli arrestati sono accusati di rapina e tentata estorsione, concorso in atti persecutori, spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento e risse.

Il branco era composto prevalentemente da minorenni ma, per la presenza di qualche 18enne, l’inchiesta è stata divisa tra la Procura per i minorenni di Brescia, con il pm Emma Avezzù, e la Procura di Cremona con la collega Vitina Pinto.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)