Omicidio di Sara Campanella: fermato il presunto assassino

Omicidio di Sara Campanella: fermato il presunto assassino

Arrestato nella notte un sospettato per l’omicidio di Sara Campanella, Stefano Argentino. Decisive le testimonianze dei passanti e i filmati delle videocamere di sicurezza. Sembra che il movente sia una passione respinta. Il procuratore capo: “Stefano Argentino le manifestava attenzioni e cercava di conquistare il suo interesse con comportamenti molesti”.

Questa notte i carabinieri del Comando provinciale di Messina hanno eseguito il decreto di fermo emesso dalla Procura in confronti di un sospettato per l’omicidio di Sara Campanella.

Stefano Argentino

Si tratta del 27enne Stefano Argentino, anche lui studente nella stessa facoltà dove la vittima studiava da infermiera. Rintracciato nella sua abitazione, è stato arrestato dopo una vera caccia all’uomo.

Gli investigatori sono risaliti a Stefano Argentino grazie alle testimonianze di alcuni passanti e ai filmati delle telecamere di sicurezza di via Gazzi, dove è stato commesso l’omicidio, e all’esterno di un Policlinico, da dove l’accusato avrebbe inseguito la vittima fino a un distributore di benzina dove, dopo una discussione, l’avrebbe uccisa per poi allontanarsi velocemente.

Non è stato ritrovato ancora il coltello usato per uccidere la ragazza. Secondo Antonio D’Amato, procuratore capo di Messina, “l’arma del delitto deve essere oggetto ancora di ulteriori investigazioni“.

Sembra che l’accusato abbia agito per motivazioni sentimentali. Come spiega sempre D’Amato: “Da quando Sara campanella si era iscritta all’università, Stefano Argentino le manifestava attenzioni e cercava di conquistare il suo interesse con comportamenti molesti“.

Comportamenti molesti che, a quanto pare, duravano da tempo. Anche se, come ha confermato Lucio Arcidiacono, comandante dei carabinieri di Messina, “Non c’è stata alcuna denuncia nel tempo da parte della ragazza, è un caso delicato e dobbiamo riscoprire tutto quello che c’è attorno“.

La vittima, pur non denunciando gli atteggiamenti dell’accusato, si era comunque spesso sconfinata con le amiche. Una di esse ha poi dichiarato di aver dovuto allontanare Argentino, che si lamentava con Sara perché, secondo lui, “non gli sorrideva più come in passato“.

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)