Parigi: incontro tra Meloni e Trump
La Premier italiana ha incontrato Donad Trump a margine dell’inaugurazione della cattedrale di Notre dame. All’evento presenti anche Mattarella e Zelens’kyj. Meloni: “Una piacevole occasione di dialogo”.
Sabato scorso Giorgia Meloni ha incontrato Donald Trump ed Elon Musk, come comunicato dalla stessa Premier italiana sul suo profilo Facebook. L’incontro è avvenuto a margine della cena all’Eliseo offerta dal presidente francese Emmanuel Macron e dalla moglie Brigitte ai capi di Stato e di governo, in occasione della cerimonia di riapertura della Cattedrale di Notre-Dame dopo l’incendio che ha rovinato l’edificio a maggio del 2019.
“È stata una piacevole occasione di dialogo quella di questa sera all’Eliseo con Donald J. Trump ed Elon Musk“, ha poi dichiarato la leader di Fratelli d’Italia.
Alla serata hanno partecipato anche Sergio Mattarella e il presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj, che ha dichiarato di aver avuto un incontro “Positivo e fruttuoso” sia con Trump che con Macron.
Sul suo profilo social Zelens’kyj ha poi continuato: “Tutti noi vogliamo che questa guerra finisca prima possibile e in modo giusto. Abbiamo parlato del nostro popolo, della situazione sul campo e di una pace giusta”, per poi aggiungere che i tre leader, tra cui Trump che inizia così a tessere le sue relazioni diplomatiche prima di insediarsi alla Casa bianca, hanno “concordato di continuare a lavorare insieme”.