
Roma, accoltellato un carabiniere in pieno centro da due nordafricani. E’ morto
E' stato colpito con sette coltellate, una vicino al cuore. Il fatto è accaduto stanotte in zona Prati. La vittima era un vice brigadiere di 35 anni, Mario Rega Cerciello. Stava cercando di fermare due nordafricani che avevano da poco derubato una signora
Un carabiniere è morto a Roma colpito con delle coltellate da due nordafricani che avevano appena derubato una donna. Si tratta del vice brigadiere napoletano Mario Rega Cerciello di 35 anni, ucciso questa notte dopo le 3 in via Pietro Cossa, nel quartiere Prati.
Secondo le prime ricostruzioni la signora era stata borseggiata verso sera in una strada centrale. Subito dopo il colpo ha chiamato il proprio telefonino per cercare di recuperare almeno i documenti e le chiavi di casa che erano dentro la sua borsa. Ma a rispondere non sono stati né i carabinieri né persone perbene, bensì i due malviventi che ne hanno approfittato per estorcerle un po’ di soldi. La povera donna avrebbe dovuto incontrarli da sola per avere la sua borsa indietro in cambio di denaro ma all’appuntamento con lei si sono presentati anche due carabinieri tra cui Cerciello.
I militari hanno cercato di fermare i balordi. Ne è nata una colluttazione ma uno dei due, per fuggire, ha tirato fuori un coltello ed ha colpito il vice brigadiere sette volte, una di queste vicino al cuore. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito, è morto intorno alle 4 dopo un tentativo di rianimazione.
Ora è caccia ai due nordafricani.