
Belluno, trovato morto Federico Lugato, l’escursionista scomparso il 26 Agosto
Il giovane escursionista di 39 anni Federico Lugato scomparso dal 26 Agosto scorso sulle Dolomiti Bellunesi è stato trovato morto a causa di un incidente
Brutte notizie per la famiglia e la moglie di Federico Lugato, il 39 enne scomparso nei giorni scorsi mentre si trovava nelle Dolomiti Bellunesi. Partito in solitaria per un’escursione, si erano perse le sue tracce il 26 Agosto e il suo corpo è stato ritrovato proprio in quell’area dove si erano concentrate maggiormente le ricerche, tra i sentieri 536 e 524 sopra Pralongo e dove aveva lasciato la propria macchina.
Ricerche che hanno coinvolto tantissimi volontari anche e sopratutto dopo i numerosi appelli della moglie, Elena Panciera convinta che fosse ancora vivo. Poi con lo scorrere del tempo le speranze erano sempre più vane. A trovare il cadavere un finanziere che è stato attirato dal forte odore, una svolta arrivata proprio quando gli inquirenti valutavano l’idea di interrompere o continuare le ricerche. Poi all’ora di pranzo la bruttissima notizia.
Federico sarebbe morto a causa probabilmente di un incidente: quel 26 Agosto avrebbe lasciato il sentiero per motivi ancora non del tutto chiari e avrebbe preso l’altro e da lì forse ha perso equilibrio o è inciampato, precipitando per decine di metri, morendo sul colpo.
