
Terremoto a Trapani, 4 scosse in 4 minuti ma nessun danno
All'alba di questa mattina ci sono state diverse scosse di terremoto in Sicilia, precisamente nel Trapanese nei comuni di Salemi e di Vita. Non c'è stato nessun danno
All’alba di oggi ci sono state quattro scosse in Provincia di Trapani. In soli quattro minuti ci sono state quattro scosse la più forte delle quali di magnitudo 3.5 a soli 15 km di profondità con epicentro il comune di Vita.
Le altre scosse invece sono state di 3. 1 e 2.1 e hanno riguardato la frazioni di Salemi. Per fortuna, non ci sono stati danni a persone o cose.
Terremoto nel Trapanese, tanta paura ma nessun danno
Quattro scosse di terremoto sono state registrate in Sicilia, precisamente nella provincia di Trapani. La più forte, di magnitudo 3.5, ha avuto come epicentro alle 5,47 il comune di Vita.
In precedenza ci sono state altre scosse, una di 3.1 e da altre due che invece hanno avuto come epicentro il comune di Salemi, di magnitudo 3.1 e 2.1, a 15 km di profondità. In totale 4 scosse in soli 4 minuti.
Non ci sono stati segnalazioni a persone o a cose. Il Sindaco, Domenico Venuti, ha fatto intervenire la Protezione Civile per i dovuti controlli sopratutto le vie di fuga e i luoghi di raccolta.