Ucraina – Convocate per oggi riunioni d’emergenza dei ministri degli Esteri di Nato, G7 e Ue.

Ucraina – Convocate per oggi riunioni d’emergenza dei ministri degli Esteri di Nato, G7 e Ue.

Alla riunione europea ci sarà anche il segretario di Stato americano Blinken. "Stiamo lavorando per portare Putin al tavolo", afferma il ministro degli Esteri Di Maio. In Italia intanto è triplicato il flusso di profughi in arrivo dall'Ucraina. Una circolare del ministero della Salute allerta le Regioni perché predispongano risorse per garantire tamponi e vaccini anti-Covid ai rifugiati. Per loro non ci sarà obbligo di super Green pass, dice Sileri.

Convocate per oggi riunioni d’emergenza dei ministri degli Esteri di Nato, G7 e Ue sull’Ucraina. Alla riunione europea ci sarà anche il segretario di Stato americano Blinken.
“Stiamo lavorando per portare Putin al tavolo”, afferma il ministro degli Esteri Di Maio. In Italia intanto è triplicato il flusso di profughi in arrivo dall’Ucraina. Una circolare del ministero della Salute allerta le Regioni perché predispongano risorse per garantire tamponi e vaccini anti-Covid ai rifugiati. Per loro non ci sarà obbligo di super Green pass, dice Sileri.
La circolare prevede anche l’esecuzione dei test diagnostici nelle48 ore dall’ingresso in Italia.
Oltre alle operazioni militari sul terreno, continua anche la cyber-guerra lanciata dagli hacker contro Mosca. L’agenzia spaziale russa Roscosmos ha denunciato essere stata vittima di un “massiccio attacco” ai suoi server durante la notte scorsa, informando che oggi la funzionalità del sito è stata ripristinata.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)